Per chi si vuole avvicinare allo sport agonistico o è interessato ad un allenamento tecnico più specifico e personalizzato, Vi offriamo corsi, nei quali potrete imparare a sciare a livello professionale.
Il nostro maestro di sci, con la qualifica di allenatore, Vi trasmetterà la sua passione, attraverso un insegnamento specifico alle varie specialità (slalom gigante e slalom speciale) e al perfezionamento del movimento tecnico della curva agonistica.

L’agonistica del Manta nasce nell’ottobre 1995 dall’iniziativa di Emanuele Fina.

Saluzzese, Maestro ed Allenatore Federale che Parlando con l’allora Presidente dello Sci Club Giaccomelli, chiede di fare un reparto Agonistica che non c’era nel Manta.

C’è l’approvazione anche da parte del direttivo e si inizia con tanta passione, volontà, forza e incentivo di portare alto il nome di questo Club e dei suoi atleti in Provincia, Regione e in Italia.

Così è stato! Grazie ai risultati che hanno ottenuto gli atleti nei vari anni.

Nel 1996 il primo gruppo di ragazzi Saluzzesi e anche i primi inaspettati Podi Provinciali con la Baby Caruso Sara che si qualifica anche al Pinocchio Nazionale in Abetone. Di lì una crescita continua.

Tanti successi.

Aumentano gli atleti in squadra, si crea una divisa e via sempre più in alto

Nel 1997 Bianco Peter si aggiudica il 1° posto di Campione Provinciale Children e Tessore Alberto il 2° posto di Campione Provinciale nei pulcini

Nel 1998 ben tre qualifiche al Pinocchio Nazionale Meirone Alessia, Billa Miriam e Aimar Pamela

Nel 1999 in Abetone Nazionali per Bianco Peter e Isaia Serena

Nel 2000 Pamela Aimar 4ª d’Italia al Pinocchio Nazionale in Abetone mentre Serena Isaia al suo primo anno di categoria 26^ d’italia con diversi podi: a Frabosa, a Prato Nevoso, a Lurisia, un successo da Paura. Gran momento di Gloria

Nel 2003 Peter Bianco diversi podi a livello provinciale e regionale

Sempre nel 2003 sino al 2006 Simone Isaia con la sorella Serena. Sempre a podio in Provincia e bene ai Regionali. E al Pinocchio Nazionale Serena si qualificò 23ª al primo anno di Categoria.

Nel 2010 sino al 2012 Tesio Nicolo’ 4° posto nel gigante a Bardonecchia ai campionati regionali

Nel 2018 Fina Victoria Categoria Ragazzi che oltre ai podi Provinciali si qualifica ai Campionati Regionali dove in SkiCross si aggiudica il 4º posto

Qualificata al Trofeo Topolino Regionale con entusiasmante 17º posto.

Qualificata per meriti ai Campionati Italiani dove ha segnato il 24º posto di cui 3ª del Piemonte. Grande soddisfazione per un piccolo Club essere in prima pagina delle classifiche italiane.

Grazie a Tutti di avere fatto Grande lo Sci Club